Non solo lampadine! ma tante attrezzature per la cura dei veicoli

OSRAM, società leader nel campo dell'illuminazione amplia il proprio business in ambito automotive aftermarket con una nuova gamma di apparecchiature e prodotti che sempre più rispondono alle esigenze quotidiane del consumatore e delle officine. Tanti prodotti studiati anche per le due ruote, come nella gamma BATTERYcharge con i caricabatterie intelligenti per la ricarica e la manutenzione della batteria dei veicoli; gli avviatori di emergenza della gamma BATTERYstart con funzione powerbank e infine i pratici compressori d’aria e sigillanti per i pneumatici della gamma TYREinflate, digitali o analogici.


BATTERYcharge

La gamma di caricabatterie OSRAM offre tre differenti dispositivi intelligenti BATTERYcharge 904, 906, 908 per la cura della batteria dei veicoli, soprattutto di quelli che non vengono utilizzati quotidianamente e necessitano quindi di maggiore attenzione. Questi tre prodotti consentono alla batteria di restare protetta, specie quando le temperature sono molto basse e impediscono che questa si scarichi completamente. Sono inoltre molto versatili nell’uso perchè si adattano a barche, tosaerba, quad, motoslitte… I caricabatterie sono facili da utilizzare grazie ai grandi display LCD con retroilluminazione: basta premere un pulsante e questi dispositivi iniziano il ciclo di ricarica in più fasi (differenti a seconda che le batterie siano al litio o al piombo-acido) e passano in modalità manutenzione non appena la batteria è di nuovo carica.


BATTERYstart

Sempre in tema di batteria, gli avviatori al litio di OSRAM consentono di essere del tutto indipendenti in caso di avaria della batteria. Di dimensioni compatte e peso variabile (dai 300 ai 700gr) a seconda del modello di veicolo, offrono tutto il necessario per il jump start e tramite connessione USB permettono anche di funzionare come una power bank consentendo di ricaricare cellulari, tablet e fotocamere. I tre modelli di avviatori BATTERYstart 200, 300 e 400 sono pronti all’uso e hanno una luce LED brillante che permette di avere visibilità anche al buio. Sono disponibili per batterie di diverse dimensioni per avviare motori a benzina fino ad 8 litri e diesel fino a 4 litri.


TYREinflate per la cura degli pneumatici

In strada il ruolo degli pneumatici è fondamentale per la sicurezza di un veicolo: la pressione corretta di gonfiaggio consente una tenuta stabile sulla strada mentre pneumatici gonfiati troppo o poco fanno perdere aderenza e manovrabilità. Inoltre, un’adeguata pressione permette di ridurre l’usura e garantisce cicli di sostituzione più lunghi. I compressori d’aria di OSRAM sono disponibili in tre versioni: l’analogico TYREinflate200 e i digitali TYREinflate 450 e 1000, entrambi con funzione automatica di stop. Il TYREinflate 1000 garantisce anche tempi di gonfiaggio ridotti. Tutti e tre sono maneggevoli e leggeri; questo li rende trasportabili e facili da riporre. Grazie al kit incluso di adattatori è possibile usarli per gonfiare anche le ruote di moto, biciclette, carrozzine, attrezzature sportive, gommoni.
L’ampio display del manometro e le grandi dimensioni del pulsante di accessione/spegnimento li rendono facili da leggere e utilizzare.



Un'altro importante ampliamento della nuova linea "Ammortizzatori" dell'offerta catalogo Bergamaschi, parte la distribuzione di ammortizzatori, kit forcella, molle ed accessori a marchio YSS Suspension.
YSS world class suspension, azienda Thailandese fondata nel 1983 è un produttore di ammortizzatori per moto e auto da oltre 30 anni, leader nello sviluppo e nella produzione di sospensioni a livello mondiale, focalizzata all’innovazione continua, con il costante obiettivo di offrire prodotti di qualità e tecnologia avanzata per garantire le migliori prestazioni. YSS utilizza tecnologie e attrezzature avanzate in tutte le fasi della produzione (con sistemi di qualità standard internazionali) per sviluppare e migliorare continuamente l'alta qualità dei prodotti. Inoltre, per competere a livello globale e grazie anche al suo team di ricerca e sviluppo in Europa, tutti i suoi prodotti sono realizzati con una qualità equivalente ai competitor europei, raggiungendo molti standard di qualità come QS9000, ISO9002 certificato dal TUV nel 2001 e ISO/TS16949 certificato dal TUV nel 2006. Nel 2008 ha ottenuto il sistema di garanzia della qualità "ABE" dall'Autorità federale dei trasporti e dei veicoli a motore della Germania (KBA). YSS produce una vasta gamma di ammortizzatori con oltre 8.000 articoli per 2.700 modelli di oltre 100 marche veicoli. Tutto il ciclo di produzione è completamente interno, dispone due stabilimenti di cui uno dedicato alla produzione esclusiva di molle (acciaio dalla Germania). Tramite le sue divisioni YSS R&D assiste direttamente molti team motociclistici nei principali campionati sportivi nazionali ed internazionali, implementando sviluppi tecnologici, consolidando un’esperienza a 360° su ogni dettaglio del mondo «sospensioni moto», esperienza e ricerca che viene poi riportata dalla pista nei prodotti commerciali disponibili al pubblico. Presente in più di 38 paesi nel mondo, i centri di assistenza professionale YSS, forniscono servizi servizi post-vendita di consulenza, riparazione e installazione dell'ammortizzatore.


Ampia la scelta nelle linee ammortizzatori:
Hydraulic: ammortizzatore a olio, la soluzione più economica.
DTG: monoammortizzatori scooter a gas con precarico molla.
Emulsione: il gas mescolandosi con l'olio durante la fase di compressione fa lavorare l’ammortizzatore più dolcemente, garantendo una migliore risposta al pilota.
Eco Line: miglior rapporto qualità prezzo.
Top Line: regolabili, indicato per i motociclisti più esigenti.
Racing: la massima espressione della tecnologia YSS, a servizio dei piloti e motociclisti esperti.

oltre a:
• Molle realizzate in acciaio al silicio, completamente lucidate e rettificate nella parte superiore e inferiore per migliorare il flusso dell'olio nella forcella.
• Kit upgrade forcella che migliorano le prestazioni della tua forcella, aumentando la sicurezza e il divertimento nella guida.


Page 1 of 40

Search